Un  omaggio ai nostri fratelli Fabrizio MALFATTI e Mario URRU i quali,  oltre che a dedicare, per lunghissimi anni,  la loro vita professionale alla Marina Militare in qualità di validissimi Sottufficiali Furieri, hanno saputo esprimere le loro innate potenzialità nel campo dell'arte e della cultura.


 

                           Marco Ximenes

 

 

 

 

 

 

Fabrizio MALFATTI

 

Appassionato lettore sin da ragazzo,  egli è persona di  cultura che ha coltivato, nel tempo , il filone dei libri gialli, dai classici alla Agata Christy sino ai più recenti thriller.  Ha saputo trasferire, nel corso degli anni,  la sua passione per la lettura in passione per la scrittura. Infatti nel 2008 ha esordito con il romanzo poliziesco, ambientato in una città americana, dal titolo  "OMBRE DAL PASSATO", mentre nel 2010 ha pubblicato il suo secondo romanzo, anch'esso poliziesco, ambientato nelle strade più famose del centro di Roma, dal titolo "L'OMBRELLAIO".  Nel corso del 1° semestre del 2012  egli ha pubblicato un nuovo romanzo poliziesco "LE LACRIME DI DIO", ambientato in un monastero nel cuore delle montagne abruzzesi. Romanzi molto avvincenti che coinvolgono emotivamente il lettore proiettandolo nel contesto delle storie narrate.


A Fabrizio è stato conferito, per la sua opera  "L'Ombrellaio",  il 1° Premio nel concorso letterario  "Premio Letterario  Citta di Arona (NO) - Sezione Narrativa - Anno 2011.

 


ARTE E CULTURA

Mario URRU

 

Anch'Egli, come Fabrizio, è uno di Noi. Persona di  cultura che ha sempre coltivato, sin dagli anni del Corso Ordinario presso la Scuola Sottufficiali di La Maddalena, una grande passione per l'Arte. Negli anni 70, durante la sua permanenza nella città di Roma al servizio della Marina Militare, inizia ad affinare la sua passione per l'arte pittorica e grafica tanto da approfondire, studiare e guidare il suo innato senso artistico. Egli, in quella occasione,  si è potuto confrontare con altri artisti italiani e stranieri dai quali ha tratto l'impronta al suo personale stile. A partire dal 1990, in omaggio a sua Madre, firma tutte le sue opere e ogni altra espressione artistica con il nome d'arte: Mario URRU CARBONI.

Egli, inoltre, unisce alla sua vena artistica altre attività quali quelle di Scrittore e Poeta.